Skip to main content
 x 
Carrello - 0,00 €

Carrello

Carrello vuoto

 x 
Carrello - 0,00 €

Carrello

Carrello vuoto

Restotecnica

logo_25_1
Restotecnica di Pierre Piscina
Pierre Piscina
Via Cavour, 34
13060 Roasio
Italia
Vercelli
0163 860 692
 

Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.restotecnica.it, appartenente a PIERRE PISCINA, con sede a Roasio (VC), in via Cavour 34, partita IVA 01521260024, codice fiscale PSCPRR54C15Z110Z. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con PIERRE PISCINA, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che PIERRE PISCINA non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.restotecnica.it prima che essi eseguano i propri ordini d’acquisto.

Modalità di acquisto

Gli acquisti dei prodotti disponibili sul sito www.restotecnica.it, così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate, e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Dal 1°gennaio 2020 non sono più emesse ricevute fiscali ma ogni acquisto è corredato di regolare DDT e di relativa fattura emessa in formato elettronico; la comunicazione del codice fiscale e/o della partita IVA dell'acquirente è pertanto obbligatoria.

Una eventuale copia cartacea della fattura dovrà essere preventivamente richiesta al momento dell'ordine.

Tutti i prezzi sono comprensivi dell'IVA al tasso legale corrente.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell'ordine mediante uno dei metodi di pagamento proposti nel protocollo d'acquisto del sito oppure al momento del ricevimento della merce nel caso di pagamento in contrassegno.

Garanzie e prodotti difettosi

Il regime di garanzia sui prodotti venduti differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi del D.lgs. n. 206/2005.

I prodotti acquistati tramite il sito www.restotecnica.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo D.lgs n. 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.restotecnica.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto www.restotecnica.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone il prezzo (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: Pierre Piscina,via Cavour 34 13060 Roasio (VC)
La spedizione oltre ad essere a carico dell'acquirente è altresì sotto la sua intera responsabilità sino alla ricezione della merce nel nostro magazzino.
PIERRE PISCINA provvederà a rimborsare, entro 15 giorni dal rientro della merce, l'importo pagato per il prodotto tramite bonifico o Paypal secondo le modalità scelte dal cliente. Dal rimborso sono escluse le spese di spedizione sostenute al momento della vendita.
In caso di prodotto restituito non conforme allo stato originale, Pierre Piscina provvederà a restituire al cliente il bene acquistato a spese del cliente stesso.

Privacy

I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati esclusivamente con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo www.restotecnica.it potrà essere contattata mediante una delle modalità indicate nellapagina dei "contatti"accessibile dal sito, sarà nostro dovere essere a disposizione del cliente, prima, durante e dopo l'acquisto.

Giurisdizione e Foro competente

Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle medesime Condizioni di Vendita sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Vercelli, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Cancellazione ordini da parte di restotecnica.it

www.restotecnica.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

     -Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.
     -Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
     -Truffe o tentate truffe ai danni di restotecnica.it da parte dell'acquirente.

Spedizioni e resi

Normalmente,le spedizioni si effettuano solo in Italia; per eventuali richieste dall'estero prendere preventivamente contatto tramite mail all'indirizzo info@restotecnica.it o telefonando al +39 3393839154.


Modalita' di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere GLS in tutta Italia con consegna a domicilio in 2 giorni lavorativi successivi al giorno di accettazione; in alcune località, il tempo di consegna è maggiorato di 1 giorno lavorativo.
Acquistando uno o più prodotti il prezzo della spedizione rimane invariato, fino alla soglia dei 10kg.
Il costo di spedizioni di peso superiore a 10 kg o di volume superiori a quanto previsto per una consegna standard verrà stabilito caso per caso e comunicato al momento dell’ordine.
Può essere richiesta una spedizione anche con corriere diverso da corriere GLS, con un eventuale supplemento che verrà comunicato a parte qualora vi sia la possibilità di effettuare detto tipo di spedizione.


Costi di spedizione

- Costi spedizione nazionale con bonifico bancario anticipato:     12 €
   - Il bonifico sarà intestato a  PIERRE PISCINA  con IBAN  IT 34 W 02008 44500 000001598234
   - La merce sarà spedita solo a bonifico accreditato.

- Costi spedizione nazionale con pagamento Paypal:     14 €
   -Il pagamento sarà indirizzato al conto Paypal: pierrepiscina@gmail.com

- Costi spedizione nazionale in contrassegno:     17 €

Tempi di consegna

Per i prodotti normalmente a magazzino, la spedizione avrà luogo, se possibile il giorno stesso del ricevimento dell'ordine o, al massimo, il giorno successivo.

Se il prodotto non è momentaneamente disponibile, verrà comunicato tempestivamente la data di prevista spedizione.

I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per PIERRE PISCINA.


Ricevimento della merce

Al ricevimento della merce il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture dell’imballo, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione apponendo la scritta “ACCETTAZIONE CON RISERVA) (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere .

Il cliente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.

Nel caso in cui il cliente non sia reperibile o non ritiri entro 7 (sette) giorni lavorativi il pacco in giacenza presso il corriere, l’ordine verrà annullato con conseguente ritorno a PIERRE PISCINA e fatturazione delle spese di spedizione al destinatario.

Utilizziamo i cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.